Bonkers

Bonkers

venerdì 22 agosto 2014

EPISODI

L'edizione italiana di Bonkers, gatto combinaguai si compone di 65 episodi:

1° episodio: Bonkers star di Hollywood
Bonkers, la più grande star del mondo dei cartoon di Hollywood, scompare misteriosamente con gli altri. Ecco è la prima misteriosa missione per Bonkers, diventando un poliziotto. Ma un misterioso e crudele Collezionista, un umano che si finge cartone, rapisce gli altri cartoni per farli collezionare.

2° episodio: Bonkers poliziotto combinaguai
Bonkers combina di tutti i colori e il suo compagno di pattuglia Lucky Piquel sta per perdere la pazienza. Ma poi risolto il caso dei cartoni scomparsi dal Collezionista, Bonkers riconquisterà la stima dell'amico.

3° episodio: Harry la borsa
Tra aria di promozione per Piquel, impegnato in una delicata ispezione che può cambiare il corso della sua carriera. Ma non ha fatto i conti con il fedele Bonkers, che come al solito sta per combinare una delle sue. Anche l'intervento del Cappellaio Matto e del Leprotto Bisestile (che nella serie si dice Bianconiglio), noti pasticcioni, non migliora certo la situazione.

4° episodio: Buon compleanno
Marylin, vuole invitare il suo cartone preferito Skunky Skunk alla festa del suo compleanno. Piquel chiederà a Bonkers con l'aiuto del coniglio Smontabile a trovarlo. Piquel manterà la promessa?

5° episodio: Operazione pecora
Succede anche questo a Hollywood: un lupo, trafficante di pecore portatili, ha rapito alcuni cartoni animati da trasformare in animali veri che poi venderà. Il caso viene affidato al detective Piquel, che potrebbe velocemente arrestare il colpevole se non fosse che Bonkers riesce sempre a rovinare i suoi piani.

06° episodio: Bolle di sapone
Piquel viene trascinato in uno studio televisivo da Bonkers. Qui il detective rimane vittima degli scherzi di alcuni pirati della pubblicità.

7° episodio: Duello all'ultimo rottame
Uno strano carro attrezzi animato, di nome Ma, ha rubato alcuni pezzi di una macchina della polizia. Così può costruirsi una resistente armatura che gli consentirà di partecipare alla tradizionale gara di demolizione di camion giganti.

8° episodio: Il porcellino canterino
Questa volta, Bonkers ha ricevuto un carico di fiducia: deve scontare il celebre cantante spagnolo Julio Calamares, giunto in città per un concerto. Ma le sorprese sono dietro l'angolo.

9° episodio: Smontabile artificiere
Una bomba-cartone sta seminando il panico a Hollywood. Sembra impazzita e minaccia di esplodere da un momento all'altro. Piquel e Bonkers cercano di fermarla, aiutati dal loro nuovo esperto in esplosivi, il coniglio Smontabile.

10° episodio: Fidati di Bonkers
Piquel e Bonkers sventano all'ultimo momento un furto in una gioielleria. Il presunto ladro è un enorme pulcino, ex-attore di pubblicità, che un tempo era molto amico proprio di Bonkers.

11° episodio: Extraterrestri a Hollywood
L'alieno Quark è stato mandato in avanscoperta sulla Terra da un altro pianeta. Il suo compito è di far firmare la resa degli umani, in attesa dell'invasione dei marziani.

12° episodio: Il giorno che i cartoni si fermarono
Pops Kol, il guardiano del tempo dei cartoni animati, è depresso perché lavora da anni ma nessuno sembra interessarsi a lui. Per attirare l'attenzione progetta allora un gesto clamoroso: sabotare il Grande Orologio, che da sempre scandisce il tempo dei cartoni. Bonkers, preoccupato per le conseguenze, cerca di fermarlo.

13° episodio: Che tempo fa?
Bonkers, decide di travestirsi da vari ruoli da investigatore. La sua missione da solo è alla ricerca dei cartoni del tempo che sono scomparsi una volta.

14° episodio: Al lupo! Al lupo!
I tre fratelli imprenditori edili Porcelloni accusano il lupo cattivo di aver distrutto le case da loro costruite nella zona residenziale di Porcellandia. Bonkers e Piquel si travestono da lupo e cercano di scoprire la verità.

15° episodio: Il caso dei cereali a sorpresa
Bonkers e Piquel indagano dei premi mancanti delle scatole di cereali. Le mascotte temporate di grano Crunchies Turbo, Banshee e Kapow sono i colpevoli e impostare Slap, Sniffle e Plop, ma Bonkers e Piquel arrivano per fermarli e salvare il CEO.

16° episodio: Conta su di me, papà
Lassard apre un nuovo campo estivo per ragazzi, compresi Bobby e i suoi amici. Mahoney stringe amicizia con Bobby, ma alcuni criminali vogliono metterse a soqquadro il campo estivo.

17° episodio: Bonkers a Tokyo
Bonkers e Miranda sono incaricati di trasportare in Giappone il "cervello" di un malvagio cartone-robot, chiamato Zeta Bot, per consegnarlo alla polizia di Tokyo. Ma il sergente Tetsuo non riesce a prendere in consegna Zeta Bot perché Bonkers, assediato dai suoi fans giapponesi, affida per sbaglio il "cervello" ai suoi complici, i gatti Ninja; questi lo portano in un luogo segreto dove nessuno potrà mai raggiungerlo.

18° episodio: Quando il buonumore se ne va
Un perfido pagliaccio fallito ha appena rubato l'ultima creazione dello scienziato Ludwig Von Drake: un mangiarisate che risucchia il buonumore dai cartoni per renderli più resistenti.

19° episodio: Bonkers express
Bonkers fa una consegna express sul treno.

20° episodio: Bonkers innamorato
Bonkers nonostante una missione indimenticabile è follemente innamorato.

21° episodio: Servizio cicogne
Bonkers aiuterà il servizio cicogne.

22° episodio: Il fascino del successo
La sorella di Miranda, Shirley, è un'antipatica giornalista televisiva. Quando riprende Bonkers in azione, trasforma il suo operato e lo fa apparire come un catastrofico pasticcione, rischiando di farlo licenziare.

23° episodio: Bonkers nel selvaggio west
Bonkers è impegnato come baby sitter dello scatenato Timmy. Ma il piccolo non ne vuole sapere di addormentarsi. Così Bonkers gli racconta una fiaba ambientata nel West.

24° episodio: Un giorno da cartone
Bonkers fa una prova per il suo comportamento da cartone.

25° episodio: Un pomeriggio da cani cartoni
Il cartone Pitts viene licenziato perché non garantisce più audience e per vendicarsi decide di rapinare una banca. Il caso vuole che nell'edificio si trovi anche Miranda; quest'ultima viene presa in ostaggio.

26° episodio: I tre terribili topini
L'elefante criminale Flaps, scappa di prigione con l'aiuto di tre topolini.

27° episodio: Una patata bollente
L'attore Roderick Ramarro si reca negli studi televisivi per sottoporsi a un provino. Non sa che il regista lo ha scelto solo per il suo aspetto repellente e che dovrà interpretare il ruolo di un mostro deforme.

28° episodio: Bonkers acchiappa fantasmi 
Bonkers e Miranda hanno ricevuto un incarico di fiducia: liberare un caseggiato dalla presenza del terribile fantasma Doble, detto "Il rimbambito". Un'impresa molto complicata vista la paura di Bonkers per tutto ciò che riguarda il paranormale.

29° episodio: Febbre da cartoni
Grazie al suo fallimento fiuto da cartone, Bonkers riesce a sgominare la banda dello scarafaggio Al Vermin, un malvivente che traffica in bome cartone. Ma quest'ultimo assoida l'attrice-germe Sheryl, per attaccare singhiozzo e raffreddore a Bonkers e metterlo così fuori uso.

30° episodio: Testimone d'accusa
Miranda ha scoperto i traffici illeciti della falsaria Lilith Duprave e con la sua testimonianza può spedirla in prigione. Per questo la sua vita è in pericolo. La Duprave, infatti, ha assoldato uno spietato killer con il compito di uccidere la coraggiosa testimone.

31° episodio: La "Frottola nazionale"
Bonkers scopre una frottola nazionale.

32° episodio: Di tutto per un berretto
Bonkers fece una sfida ai cartoni cattivi e cattivissimi.

33° episodio: Cavernicoli e riccioli d'oro
Una storia di Bonkers vestito da cavernicolo.

34° episodio: La 29°pagina
Il sergente Grating, rifiuta di far vedere a Bonkers una 29°pagina.

35° episodio: Quattro comiche di Bonkers
Quattro brevi storielle che vedono protagonista il simpatico Bonkers: nella prima il gatto lavora come volontari del soccorso sciistico; nella seconda viene mandato nello spazio; nella terza veste i panni di un cantante; nell'ultima si ritrova a fare l'idraulico.

36° episodio: Rapina al treno
Bonkers salva il treno.

37° episodio: Sogni di cartone
Baabra è una pecora che compare nei sogni di Bonkers saltando la staccionata per farlo addormentare. Ma improvvisamente la bestiola si ribella e organizza una crudele vendetta, fuggendo con tutti i sogni.

38° episodio: Fammi una pizza
Baabra è una pecora che compare nei sogni di Bonkers saltando la staccionata per farlo addormentare. Ma improvvisamente la bestiola si ribella e organizza una crudele vendetta, fuggendo con tutti i sogni.

39° episodio: Il piccolo Piquel
Per colpa di un raffreddore di Bonkers, Piquel si è contagiato e diventa un minuscolo cartone. Intanto Bonkers scopre che la piccola cartone Maggie è scomparsa.

40° episodio: Bonkers in accademia
L'innafferabile criminale Mac Sguiscio sfugge per miracolo a una trappola preparata da Bonkers e giura di vendicarsi. Organizza allora un finto corso di polizia per aspiranti cartoni e vi attira Bonkers con uno stratagemma.

41° episodio: Un criceto per amico
Bonkers e Piquel, sono a malincuore per aiutare Tiny il gigante criceto rosa e Mr. Big, che sono giù sulla loro fortuna.

42° episodio: Ladri di colori
A Hollywood sono scomparsi alcuni cartoni che avevano partecipato allo stesso provino. Bonkers incaricato per caso, ma anche lui svanisce senza lasciare tracce. Per salvarlo, con l'aiuto di Smontabile e del Cappellaio Matto e il Bianconiglio, Piquel diventa un cartone.

43° episodio: Un allievo turbolento
A Bonkers e Piquel viene affidato il compito di rieducare Farabutto, un pericoloso cartone criminale con il brutto vizio di mangiare tutto quello quello che trova. Nonostante la buona volontà per i due "rieducartoni" le cose si mettono piuttosto male.

44° episodio: L'efficienza innanzitutto
Un ex divo dei cartoni animati, l'elefantino Mammoth Mammoth, è convinto di avere poteri soprannaturali e vuole utilizzarli per darsi al crimine. Commette così una serie di rapine lasciando sul posto sempre lo stesso indizio: una buccia di nocciolina.

45° episodio: Con le mani in pasta
Il bignè Mikey, dolce-simbolo della pasticceria di Ben Pasticcioni, si trova implicato in una strana serie di esplosioni di bombe pasticciere. Bonkers e Piquel cominciano ad indagare, ma riescono solo a causare altre esplosioni.

46° episodio: Un conto in sospeso
Il pericolosissimo criminale Coody esce di prigione dopo vent'anni e cerca di vendicarsi di Piquel, responsabile di averlo fatto finire in gabbia.

47° episodio: C'è un fantasma a cena
Louie, un fantasma attore, scambia quello degli studi cinematografici in cui deve fare un provino e vi combina un sacco di guai. Bonkers e Smontabile s'improvvisano acchiappafantasmi. Una sera, a cena da Piquel, Elmo, un fantasma amico di Bonkers, crea un gran caos invece di dare una mano.

48° episodio: Musica da rapina
Alto, un piccolo sassofono-cartone, è arrivato a Hollywood alla ricerca del fratello, il contrabbasso-cartone Mac, che è costretto a lavorare per un losco delinquente ma sogna di cambiare vita. Alto e Bonkers cercano di aiutarlo.

49° episodio: Piquel se ne va
Frank Palladifuoco, un esperto e pericoloso fabbricante di bombe, è ricercato dalla polizia. Sulle tracce c'è anche Piquel, che spera così di ottenere la tanto sospirata promozione.

50° episodio: Prigioniero da cartone
Bonkers e Miranda si recano in uno studio cinematografico per ritirare del denaro da distribuire in beneficenza. Ma al loro arrivo il proprietario degli studi non si trova. Sarà stato rapito? È dove sono finiti i soldi?

51° episodio: Il sospetto
Dopo mesi di lavoro, Piquel ha trovato in un libro le prove degli innumerevoli delitti commessi da Flannigan. Ma Bonkers perde il prezioso libro e si caccia così in un mare di guai. La polizia sospetta infatti che Bonkers voglia coprire il malvivente.

52° episodio: Un tranquillo weekend da scrittore
Per dare sfogo alle sue velleità da scrittore, Piquel ha deciso di chiudersi in un albergo di montagna e preparare un libro. A Hollywood, nel frattempo, il suo posto verrà preso da Bonkers.

53° episodio: Il grosso, lo smilzo e Kanifky
Nel tentativo di sperimentare una nuova arma, il capo di polizia Kanifky distrugge accidentalmente la centrale di polizia. Il sindaco chiede la sua testa e il povero capo viene degradato a un incarico poco ambito: pattugliare la città con Bonkers.

54° episodio: Come in un film
Bonkers e Piquel sono all'inseguimento di un bandito cartone che ha appena concluso un grosso colpo. La cosa strana è che tutto ciò che accade si è già verificato allo stesso modo in un film diretto proprio da Bonkers.

55° episodio: Che fine ha fatto Topolino?
Il grasso e volgare attore Faccia di Bimbo ha ideato un piano diabolico: rapire Topolino e firmare al suo posto un contratto supermiliardario. Poi incasserà i soldi e partirà per i Tropici. Ma Bonkers e Piquel hanno capito tutto e cercano di arrestare il malfattore.

56° episodio: L'inafferrabile
Wacky Weasel scappa dalla prigione, e Bonkers e Piquel sono sulle sue tracce.

57° episodio: Un pollo, un manzo e un diamante
Per l'ennesima volta Hollywood è stata teatro di un clamoroso furto: uno sconosciuto si è introdotto nella villa di una celebre attrice e ha rubato un prezioso diamante. L'indagine viene affidata al detective Piquel, che subito si mette al lavoro; il caso è ghiotto e risolverlo vorrebbe dire una promozione sicura.

58° episodio: Il colpo del secolo
Bonkers e Piquel sono assegnati per proteggere il critico televisivo Charles Quibble (che rifugge Bonkers). L'autore si rivela essere show televisivo poliziotto TJ Finger che rapisce Quibble per la sua ultima revisione, ma Piquel lo arresterà e Bonkers salverà Quibble.

59° episodio: Marylin animatrice di cartoni
Due api e un orso hanno bisogno di un animatore per finire il loro cartone animato prima che lo studio si demolirà. Marilyn riceve la richiesta e si dirige in studio come volontaria per terminare il loro lavoro. Piquel e Bonkers aiutano a finire i momenti del fumetto prima lo studio si demolisce.

60° episodio: Miracolo sul 34° grato
Per Marylin, Piquel si traveste da Babbo Natale per fare un Natale felice, mentre Smontabile incontra il vero Babbo Natale.

61° episodio: Un bel pasticcio di gioielli
Mentre Piquel e Bonkers preparano in gran segreto la festa del compleanno del loro capo Kanifky, quest'ultimo si convince che i due stiano "battendo la fiacca" e ingaggiano un detective privato per spiarli.

62° episodio: Colleghi famosi
Bonkers assume Zoom e Boom una fotocamera e un microfono cartoni che fanno apparire Piquel come il poliziotto dell'anno. Zoom e la reputazione e Boom rovina Piquel facendolo sembrare sia un pagliaccio e partner di un rapinatore. Con l'aiuto di Bonkers, Piquel cancellerà il suo nome.

63° episodio: La matita scatenata
Piquel e Bonkers vengono inviati a indagare graffiti commesso da una matita cartone. La matita impersona Scribble e va con Marilyn al mondo dei cartoni. Mentre Bonkers e Piquel prendono il sentiero, Marilyn aiuta la matita intorno a un foglio nuovo.

64° episodio: Smontabilandia
Sperando di aiutare Piquel oberati di un lavoro, Smontabile compra una discarica da un proprietario storto Seymour Sleezebottom a costruire il loro parco a tema dei suoi sogni. Seymour prende il sopravvento il parco a tema, ma verrà arrestato per attività illegali.

65° episodio: Stressato da morire
Piquel è distrutto: da settimane cerca di catturare il terribile Talpa, ma ogni sforzo sembra essere vano. In suo aiuto interviene Bonkers.

Nessun commento:

Posta un commento